Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RomaNatura Sport Adventure – Sabato 12 Aprile 2025

Aprile 12, 2025 @ 10:30 am - 5:30 pm
RomaNatura Sport Adventure - 12 Aprile
ROMANATURA SPORT ADVENTURE. 𝐒𝐈 𝐑𝐄𝐏𝐋𝐈𝐂𝐀! 🏃‍♂️🌳
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟐 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 torna, a grande richiesta, l’appuntamento ideato da RomaNatura per unire sport e natura in un’unica esperienza, pensata per vivere i parchi con energia e dinamismo, facendo sport all’aria aperta, immersi nel verde.

 

Dopo il grande successo di domenica scorsa, RomaNatura accoglie le richieste del pubblico e ripropone l’iniziativa 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚 con una giornata ricca di attività sportive, educazione ambientale e divertimento per tutti nella splendida Riserva Naturale della Marcigliana.

 

Cinque sport per bambini 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝟏𝟐 𝐚𝐧𝐧𝐢, con 𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 che guideranno i partecipanti in esperienze sicure, formative e divertenti:

 

• Arrampicata🧗‍♂️
• Orienteering 🧭
• Tiro con l’arco 🏹
• Fitness 🏋️‍♂️
• Biciclette 🚴

 

𝐄 𝐧𝐨𝐧 𝐟𝐢𝐧𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐪𝐮𝐢! Tantissime attività e laboratori per bambini, famiglie e cittadini, pensati per imparare, divertirsi e scoprire la natura:

 

• Degustazione di miele e formaggio 🍯🧀, per assaporare i prodotti tipici del nostro territorio
• Laboratori didattici sulle api, con arnia trasparente per osservare le api mentre lavorano all’interno dell’alveare 🐝
• Laboratori agricoli-forestali 🪴, con attività pratiche di semina e contatto diretto con la natura 🌱
• Laboratori con i Guardiaparco di RomaNatura, per scoprire il cuore della riserva, gli ambienti e gli animali che la abitano 🦉
• Esposizioni di fiori e piante, per scoprire la biodiversità e la bellezza naturale che ci circonda 🌸🌿
𝐀𝐫𝐞𝐞 𝐏𝐢𝐜𝐧𝐢𝐜 🧺: 🌭🥪🍔 – Porta il tuo pranzo al sacco e mangia con noi. Goditi il tuo pasto all’aria aperta nei nostri punti ristoro.

 

𝐈𝐧 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧:

 

• FASI – Federazione Arrampicata Sportiva Italiana
• FISO – Federazione Italiana Sport Orientamento
• VITATTIVA – Senior e Scuola di Sport per tutti
• Redicicoli Country Experience
• Tenuta Redicicoli
• Mountain Bike Academy

 

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟐 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 – 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎.𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕.𝟑𝟎
Campo Base RomaNatura – Via di Settebagni, Riserva Naturale della Marcigliana
Prenotazione 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚:

 

➡️info@romanatura.roma.it

 

RomaNatura Sport Adventure Muoviti. Respira. Condividi🫂

Info Utili

Il 12 aprile, dalle 10:30 alle 17:30, nella Riserva Naturale della Marcigliana (ingresso via di Settebagni).

Punto di ritrovo: 📍 https://maps.app.goo.gl/3FdBJU1qcuuavjrc8

• Mountain Bike (percorsi semplici)
• Tiro con l’arco
• Arrampicata
• Orienteering
• Fitness all’aperto
📍Tutte le attività saranno seguite da esperti qualificati.

Sì. Genitori e singoli cittadini potranno provare il tiro con l’arco, l’orienteering e partecipare alle passeggiate di scoperta della biodiversità con i Guardiaparco di RomaNatura

No, le mountain bike le troverete in loco e saranno messe a disposizione da RomaNatura.

Sì, con possibilità di pic-nic libero negli spazi della Riserva.

Dettagli

  • Data: Aprile 12, 2025
  • Ora:
    10:30 am - 5:30 pm
  • Categoria Evento: