Casa del Mare, News
PARCHI E CONTRATTI DI FIUME
Prospettive di valorizzazione dei servizi ecosistemi e strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile”.
Si è tenuto ieri alla Casa del Mare di Ostia gestita da RomaNatura, il primo incontro pubblico del Gruppo di lavoro del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume “i Parchi per i contratti di fiume”.
Un binomio, molto naturale ma anche molto significativo capace di dare maggiore forza ad entrambi i mondi, ma anche di rilanciare e rafforzare temi come servizi ecosistemi, aree contigue, applicazione delle Direttive.
Utile anche a fare massa critica nelle discussioni sull’utilizzo dei fondi della prossima programmazione del recovery fund, e delle Zea. Un appuntamento molto partecipato, che è stato anche l’occasione per la sottoscrizione del Manifesto di Intenti verso il Contratto di Area Marina Protetta Secche di Tor Paterno, sempre gestita da RomaNatura. Un patto di collaborazione tra i diversi portatori d’interesse del territorio, sia pubblici che privati, per valorizzazione e protezione dell’AMP condivise, integrata e partecipate.
Particolarmente emozionante a conclusione dei lavori, è stata la consegna di due targhe dedicate a RomaNatura da parte dell’Associazione Sotto al Mare con la Presidente Lisa Stanzani, e dell’Associazione Cefalonia Forever, con il Presidente Mario Pericolini.
Un riconoscimento al nostro Ente che ci riempie di grande soddisfazione e rivolgiamo a loro davvero un grandissimo grazie!!