Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il mag 15, 2018 in Appuntamenti, Focus On

DA SABATO 19 MAGGIO A DOMENICA 27 MAGGIO “IL CIELO DI ROMA – IL CIELO DEL LAZIO”

DA SABATO 19 MAGGIO A DOMENICA 27 MAGGIO
“IL CIELO DI ROMA – IL CIELO DEL LAZIO”

IN CONCOMITANZA CON LA SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI ROMANATURA PARTECIPA ALLA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “IL CIELO DI ROMA – IL CIELO DEL LAZIO”

Sarà un’immersione totale nella scienza e nella natura dei Parchi della Regione Lazio, dove ci saranno una serie di attività legate a percorsi in natura con tema il Cielo di Notte”

Il 19 maggio RomaNatura propone:

“La notte il bosco, la città”. Luci, suoni e panorami di un bosco in città.

Una suggestiva passeggiata notturna all’interno della Riserva Naturale di Monte Mario nel cuore di Roma da via dei Casali Mellini a Villa Mazzanti.
Appuntamento: sabato 19 Maggio ore 20.00 presso la R.N. Monte Mario, ingresso via dei Casali Mellini s.n.c., termine dell’attività ore 23.00 circa.
Percorso di media difficoltà. Si consiglia di indossare scarpe comode e portare una torcia.L’attività è gratuita , ma è necessario prenotarsi entro le ore 13 di venerdì 18 Maggio.
Per informazioni e prenotazioni: Ente Regionale RomaNatura – URP: tel. 06.35405350 mail: urp@romanatura.roma.it (per le prenotazioni e-mail verrà inviato un messaggio di conferma).

dal 25 al 27 maggio presso il Parco dell’Appia Antica

RomaNatura sarà presente con un proprio stand espositivo con materiale divulgativo-promozionale e proiezione di video sulle Aree Naturali protette gestite dall’Ente. Nell’ambito della manifestazione sarà possibile osservare il sole e i pianeti con potenti telescopi, ascoltare i rapaci notturni, partecipare a laboratori didattici sui meteoriti, registrare gli ultrasuoni emessi dai pipistrelli al tramonto, vedere gli ultimi modelli delle attrezzature astronomiche presentati dai principali operatori del settore, effettuare esperimenti di fisica, ascoltare conferenze sulle onde gravitazionali, visitare una mostra sulla biodiversità e la citizen science, partecipare alla raccolta dati su specie rare nel parco insieme ai ricercatori, informarsi sull’inquinamento luminoso e molto altro.

http://www.parchilazio.it/news-3042-il_cielo_di_roma_il_cielo_del_lazio