Menu Superiore
Menu Principale

Pubblicato il feb 7, 2019 in News

COMUNICATO STAMPA
GRANDE RISULTATO PER LA RISERVA NATURALE DELL’ANIENE E CASALE DELLA CERVELLETTA LUOGO DEL CUORE FAI

“Enorme piacere per il riconoscimento al Casale della Cervelletta da parte del FAI che premia Luoghi del Cuore, fantastici, suggestivi e pieni di storia ma anche un protagonismo associativo fortissimo che ha saputo trovare una perfetta sintonia con l’Ente Parco – dichiara Maurizio Gubbiotti, Presidente di RomaNatura –  proprio all’interno della Riserva Naturale dell’Aniene abbiamo la nostra Casa del Parco gestita da un’Associazione, Insieme per l’Aniene Onlus, preziosissima con le proprie azioni e costante punto di riferimento per la cittadinanza, e quando abbiamo voluto ospitare  “Arene nei Parchi – Notti di Cinema al Casale della Cervelletta” di Piccolo Cinema America, comitati e associazioni come Uniti per la Cervelletta, hanno prodotto una mobilitazione ed un protagonismo delle persone che oggi consegna questo riconoscimento che rappresenta una vittoria di tutti.

La sfida della prossima estate –  prosegue Gubbiotti – sarà quella di essere capaci di andare ancora più avanti in un processo di salvaguardia e valorizzazione di questi territori da parte di tutti noi, dalle Istituzioni alle associazioni ai comitati e noi da subito investiremo su una serie di progetti che consentiranno anche per la prossima Arena nei Parchi una funzione sempre più ampia e sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale – conclude Gubbiotti  mettendo al centro la salvaguardia del territorio e la tutela del patrimonio archeologico e paesaggistico con politiche innovative e sostenibili di sviluppo, valorizzazione e corretta fruizione dei luoghi di pregio”

Roma 7 febbraio 2019