Menu Superiore

Comunicato Pulizia Riserva Naturale Laurentino Acqua Acetosa

Pulizia Riserva Naturale Laurentino Acqua Acetosa

Locandina.8.4.17PNG

L’iniziativa per la pulizia dell’8 aprile scorso di una piccola parte della Riserva Naturale Laurentino Acqua Acetosa, che da anni aspetta il Piano di assetto regionale, è stata un successo, anche di partecipazione. L’AMA ha portato via settanta sacchi di sfalcio e rifiuti e quelli ingombranti sono stati portati all’Isola ecologica da volontari.

L’Associazione culturale La Scintilla non intende però fermarsi. D’accordo con Roma Natura, Lega Ambiente e con altre Associazioni e Comitati, intende ripetere l’iniziativa, questa volta addentrandosi di più nell’area della Riserva, in stato di abbandono e di progressivo degrado, come dimostreremo e denunceremo alle Istituzioni competenti.

Ci auguriamo che la prossima volta un ancora maggior numero di cittadini, Associazioni e Comitati partecipino all’intervento, per ribadire che un Bene comune di tale valore non può essere lasciato in stato di abbandono e che la Regione – avendo peraltro promosso la giornata di pulizia dei Parchi urbani – trovi finalmente la volontà di superare resistenze occulte e cavilli giuridici per dare a tutti la possibilità di godere di una preziosa bellezza naturale e culturale, attraverso l’adozione del definitivo Piano di assetto di 250 ettari.

11 aprile 2017