Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il ago 11, 2017 in Avvisi e Bandi

AVVISO PUBBLICO “SETTEMBRE, REGIONE LAZIO…UN MARE DI OPPORTUNITA”

AVVISO PUBBLICO
“SETTEMBRE, REGIONE LAZIO…UN MARE DI OPPORTUNITA”

Spett.li Aziende,

si comunica che Arsial e RomaNatura promuovono e organizzano la partecipazione alla manifestazione “Settembre, Regione Lazio….un mare di opportunità”, che si terrà nei week-end del 9/10 e del 16/17 settembre 2017 presso la Casa del Mare di Ostia, nella splendida cornice delle Secche di Tor Paterno, rivolta a farmer’s market, a cooperative di pescatori locali e imprese agroalimentari laziali di eccellenza.

Questo progetto punta a promuovere e valorizzare gli straordinari prodotti agroalimentari a filiera corta e miglio zero del Lazio, in linea con la legge regionale n.14/2016, con la quale appunto, si inizia un percorso di valorizzazione delle proprie risorse agroalimentari ed ittiche a filiera corta.

La manifestazione si svolgerà nei week-end sopra indicati dalle ore 10:00 alle ore 23:00 e si articolerà con le seguente modalità:

  • sabato 9 settembre e sabato 16 settembre i protagonisti saranno i farmer’s market (mercati di prodotti a filiera corta e miglio zero del Lazio)
  • domenica 10 settembre e domenica 17 settembre i protagonisti saranno i produttori agroalimentari laziali e cooperative di pescatori del territorio regionale, che potranno promuovere, far degustare e vendere le proprie produzioni.

RomaNatura e Arsial mettono a disposizione a titolo gratuito durante le quattro giornate della manifestazione, per ognuna delle realtà (Imprese, associazioni di categoria, cooperative…..) che intenderà partecipare, la seguente dotazione:

GAZEBO 200cmX300 cm

TAVOLO cm  120cm X 70cm

SEDIE    2pz

LINEA ELETTRICA: 220 volt con quadro elettrico, luce ed una presa standard – portata max 500 watt.  Eventualmente anche per la notte.

  • ATTREZZATURE AGGIUNTIVE

Sarà cura di ogni singolo partecipante procurarsi attrezzature aggiuntive (frigo, vetrina, ecc.) qualora ne avesse necessità.

  • MAGAZZINO COMUNE

Verrà messo a disposizione per singola azienda uno spazio pari a 1 mq³ all’interno di un magazzino comune.

  • VENDITA AL PUBBLICO

E’ prevista, oltre che attività di promozione, anche la possibilità di vendita dei prodotti presentati ed ogni azienda interessata dovrà gestirla autonomamente attraverso un registratore di cassa o un libretto ricevute.

n.b. ogni singolo partecipante dovrà autonomamente provvedere alla scia e ad altre certificazioni (come haccp)

 PERSONALIZZAZIONE SPAZI

Si precisa che ogni azienda può provvedere autonomamente alla realizzazione di materiale per la personalizzazione del proprio spazio da apporre nello stand.

n.b. : lo scarico delle merci e l’allestimento del proprio spazio espositivo potrà avvenire tassativamente dalle ore 8.30 alle ore 9.45 

  •  TRASPORTO

Il trasporto delle merci è a carico di ciascuna azienda partecipante.

  •  DISPOSIZIONI DI SICUREZZA

         La responsabilità della custodia e della sorveglianza degli stand e di quanto in essi contenuti ed esposto compete all’azienda espositrice per tutto il periodo dell’esposizione negli orari della manifestazione.

È garantito, invece, il servizio di sorveglianza notturna della Casa del Mare.

          Si comunica che gli spazi a disposizione sono di un numero limitato (max 15 gazebi), pertanto le domande di adesione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili, adottando anche un criterio che garantisca la rappresentatività delle diverse categorie merceologiche.

 Le aziende interessate a partecipare a “Settembre, Regione Lazio….un Mare di opportunità” dovranno compilare la domanda di adesione allegata al presente avviso pubblico ed inviarla al seguente indirizzo mail: ape@arsial.it entro e non oltre il 28/08/2017.

SCARICA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE