Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il ott 22, 2019 in Appuntamenti, Focus On

 27 ottobre Conferenza sui Cambiamenti Climatici  Ostia – Casa del Mare

27 ottobre Conferenza sui Cambiamenti Climatici
Ostia – Casa del Mare

RomaNatura ha aderito alla manifestazione dell’Associazione Spazi all’Arte – APS che è risultata vincitrice di “Contemporaneamente 2019”, bando promosso da Roma Capitale, con il progetto “SOS Mondo”: una rassegna di eventi artistico-culturali di alto profilo qualitativo, ideata al fine di diffondere l’Arte Contemporanea nel X Municipio di Roma.

Un percorso itinerante articolato in sei manifestazioni a partecipazione gratuita con conferenze tematiche, mostre d’arte, installazioni e performance di sperimentazione artistico culturali, al fine sensibilizzare i cittadini, stimolandoli a riflettere su uno dei grandi temi sfidanti del nuovo millennio: il cambiamento.

Domenica 27 ottobre a partire dalle ore 15,30 inaugurazione e apertura della rassegna presso La Casa del Mare, centro visite dell’Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno gestite dall’Ente RomaNatura (Via di Canale di Castel Fusano,11- Borghetto dei Pescatori) con la Conferenza dal titolo “I Cambiamenti climatici”, che vedrà la presenza di voci autorevoli a livello nazionale.

Per tutta la durata dell’evento l’artista internazionale Moby Dick in esterno eseguirà un’opera di street art dedicata al mare.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra d’arte a cura dei pittori di Spazi all’Arte.

SOS_MONDO_loc    WhatsApp Image 2019-10-22 at 15.59.29 (002)